IMITATE LA LORO FEDE

Scadenza visibilità su home page: 
22/10/2015

 

I testimoni di Geova di Latina e  sud pontino invitano tutti ad assistere all’assemblea “ Imitiamo la loro fede".

 
“Imitiamo la loro fede”. E’ questo il tema del congresso dei Testimoni di Geova in programma a Roma nella Sala delle Assemblee di Piazzale Hegel .
Il programma dell’evento, che riunisce i delegati provenienti da Latina, e litorale pontino, prenderà in esame alcuni notevoli esempi di fede del passato narrati nelle sacre scritture.
E' conoscendo fino in fondo questi personaggi che vi sentirete spinti ad imitarli, ha dichiarato uno dei portavoce del Congresso, Settimo Sordano. Nei nostri giorni c'è più che mai bisogno, di conoscere sani modelli di comportamento e di riferimento e per imitarli, occorre prima conoscerli ed osservarli da vicino.  Per imitare la vera fede, come quella dei personaggi della Bibbia, occorre analizzarne la vita, le scelte, i risultati delle loro decisioni. Imitare la loro fede basata sugli insegnamenti della parola di Dio può trasformare radicalmente in meglio la vita delle persone.
Durante il convegno, sarà data risposta attraverso discorsi, dimostrazioni ed esperienze di vita vissuta alle seguenti domande: “Perché dovremmo imitare il buon esempio di altri? Come possiamo prendere a modello il fedele esempio dei profeti?  Perché dobbiamo scegliere saggiamente le nostre compagnie?".
Anche a questa assemblea è prevista la cerimonia del battesimo dei nuovi adepti. L’immersione totale in acqua, come appropriato simbolo della loro pubblica dichiarazione di appartenenza al popolo dei Testimoni di Geova, sarà celebrata alle ore 11.35.
 
Nel pomeriggio si darà risalto alle famiglie ed ai più giovani, con il discorso intitolato “Giovani, divenite un esempio per i fedeli” .
Tra gli altri aspetti salienti del congresso figura il discorso che ha stretta relazione con il tema dell’incontro e che è intitolato: “Imitate quelli che mediante la fede e la pazienza ereditano le promesse”
Sarà pronunciato alle 14:55 da Daniele Rizzo rappresentante della filiale italiana dei testimoni di Geova.
Il pubblico è invitato ad assistere al programma dell’assemblea. La sessione avrà inizio alle 9:40. L’ingresso è libero e non si faranno collette.
A livello nazionale, la confessione conta 400.000 associati tra Testimoni e simpatizzanti, nella provincia di Latina, sono oltre 5.000 . Nel mondo i Testimoni e simpatizzanti sono oltre 20 milioni, distribuiti in 239 paesi.
Sul sito jw.org è possibile consultare l’intero programma dell’assemblea.
Il responsabile delle relazioni esterne di Latina
Daniele Papa