Motocross a Latina: il 15 maggio il campionato regionale – Il Caffè.tv

Domenica 15 Maggio farà tappa a Latina il campionato regionale di motocross targato FMI presso la pista di Armando Tuzi  a Borgo Santa Maria. Tra i protagonisti di questa stagione occhi puntati su un team che sta ottenendo importanti traguardi, si tratta del Team Seven Motorsport del Motoclub Racing Lazio. Nato e Rieti nel 2018, trasferitosi a Latina nel 2021 dove è avvenuto il salto di qualità, affacciandosi ai campionati europei. “Abbiamo piloti forti per ogni categoria – racconta il team manager Simone Paolucci – attualmente di cinque categorie per quanto riguarda le selettive siamo primi in tre, in una secondi e in una terzi. Giacomo Dondè nella categoria 65 debuttanti zona nord è secondo nel campionato italiano, un dei più piccoli della squadra, nella zona sud Marco Rea attualmente primo in campionato, nella 65 cadetti Davide Rossi che è terzo, 85 junior Francesco Poeta attualmente secondo; 85 senior primo è Mannini ( primo anche in quello europeo) e nella 125 Pulvirenti. Siamo poi in attesa della convocazione al campionato del mondo di due nostri piloti: Mannini e Pulvirenti”.
Seven è un gruppo di circa 20 elementi allenati da Daniele Bricca, pilota laziale originario di Frosinone che è stato uno dei piloti più promettenti del vivaio azzurro e dal nuovo tecnico Felice Compagnone, da ormai venti anni presente nelle gare dei campionati nazionali ed internazionali di motocross vantando nel suo palmares una lunga lista di traguardi, con loro anche Manuel Compagnone. Il team è poi coordinato dai team manager Gianni Pecorilli e Simone Paolucci. Entusiasta del lavoro del team è Felice Compagnone, quando parla dei suoi ragazzi rivive i suoi esordi, l’emozione di vederli in gara, la loro purezza, il mettersi in gioco, la voglia di imparare e per alcuni di primeggiare.  “Il nostro obiettivo principale è quello di far crescere il nostro team e i giovani – ci dice Compagnone- avere nel gruppo ragazzi di esperienza come Mannini e Pulvirenti ci aiuta a far crescere i più piccoli che si confrontano con loro dentro e fuori la pista. La squadra sta lavorando tutta bene e i risultati si vedono sia con i giovan come ha detto Simone che con i piloti che hanno più esperienza. Alfio Pulvirenti è primo nel campionato italiano e Lorenzo Pecorilli, decimo in quello italiano e primo in quello regionale. Flavio Esposito nel campionato italiano Expert è primo nel regionale e partecipa anche al nazionale”.
Per la data del 15 a Latina saranno molti i piloti iscritti. Un buon bottino per il moto club organizzatore e per il promoter Brakeless, che da quest’anno cura l’immagine del campionato regionale per conto della Federazione motociclistica italiana.
Si parte sabato con le qualifiche e la caccia alla pole per poi entrare nel vivo delle gare da domenica mattina con inizio ore 7:30.

© 2022 JNews – Premium WordPress news & magazine theme by Jegtheme.

source

About Esperto SEO Mauro Madonna

Mi occupo di realizzare siti web e strategie SEO / Link building per aumentare il posizionamento su Google e la vostra notorietà,

Check Also

BILANCIO, "SPERLONGA CAMBIA": "CUSANI SUGLI SPECCHI" – Latina Tu

“Il sindaco Cusani ormai si arrampica sugli specchi, peccato però che la matematica non è …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.