"L'intrepido alchimista", l'ultimo romanzo

Ritratto di Giuliano Francesco
Scadenza: 
31/12/2014
Attività promotrice: 
Francesco Giuliano
Indirizzo web attività promotrice: 

https://www.facebook.com/franck.giuliano?fref=ts

E' uscito "L'intrepido alchimista", l'ultimo romanzo di Francesco Giuliano ambientato nel XVII secolo, che sbalordirà. Una lettura avvincente di amore, passione, scienza, filosofia, religione. Emerge una grande voglia di conoscenza, che entusiasmerà il lettore. Si può ordinare presso qualunque libreria, oppure scrivendo e-mail all'editore: ordini@edizionisensoinverso.it

Dalla quarta di copertina dell’ultimo romanzo “L’intrepido alchimista” di Francesco Giuliano si evince quanto segue:
“Sicilia. XVII secolo. Il barone Gervasio attende dalla moglie due gemelli, due eredi , che sin dall’infanzia dimostrano un’indole completamente opposta. Tiburzio, il prediletto perché nato poco prima dell’altro, è vivace, disinteressato allo studio e amante dei piaceri della vita. Alonzo è curioso, desideroso di sapere e approfondire. Quando da adulti, la donna amata da Alonzo viene data in sposa a Tiburzio, il primo decide di partire per la Provenza, dove conoscerà l’alchimista Pierre Gatien, che lo ospiterà, e un erudito conte con il quale instaurerà un profondo rapporto intellettuale. Ma anche in Provenza Alonzo, dopo aver riscoperto l’amore, sarà colpito da una nuova sofferenza. Da qui, prenderà il via, per il giovane protagonista, un nuovo percorso interiore e culturale …

L’intrepido alchimista è un’affascinante storia che narra di amori e passioni, della voglia di conoscenza in un periodo in cui finire sotto il giogo dell’Inquisizione era estremamente facile e pericoloso.

L’intrepido alchimista è il romanzo giusto per chiunque abbia voglia di apprendere nozioni di alchimia, scienza, filosofia e religione, per chiunque ami le ambientazioni storiche e desideri una lettura avvincente e in grado di arricchire l’animo."