Luogo Arte Accademia Musicale

SITO WEB UFFICIALE: 

http://www.luogoarte.it/

Le attività del Luogo Arte si esprimono nella pedagogia (accademia e scuola musicale) e nella diffusione culturale (eventi, stagioni concertistiche, collaborazioni con le istituzioni pubbliche e private).

Oltre ad essere promotrice di innumerevoli collaborazioni con realtà locali e nazionali, vanta l’organizzazione di due importanti stagioni concertistiche di rilievo nazionale di alto gradimento. “Capriccio Italiano Festival”, nella splendida Sagrestia del Borromini in piazza Navona a Roma, è l’unica stagione romana dedicata esclusivamente ai grandi compositori italiani e “Piazzette in Musica Festival”, finanziata dal Comune di Subiaco, che offre una Stagione di concerti di altissimo livello nelle suggestive e storiche piazzette della città di Subiaco, è diventata una peculiarità turistica della cittadina.

La pedagogia del Luogo Arte è impressa nelle scelte didattiche sia a partire dalla selezione dei suoi Docenti, esclusivamente professionisti di provata competenza, sia sulla cura di tutti i percorsi, utilizzando le più innovative pedagogie, sia sull’idea che la musica è un’arte pratica, per cui l’allievo allena da subito la capacità di relazionarsi con le proprie attitudini.

L’idea portante del Luogo Arte è che la vita è un’opportunità e l’arte è il continuo rinnovo di questa consapevolezza, nella gioia di allenare i propri talenti e di godere della bellezza della straordinaria capacità comunicativa della musica, che è propria dell’essere umano.

Contatti:
tel. 0773 820011

SEDE ATTIVITA': 
Via delle Industrie, 6A Latina scalo ( LT )
Scadenza visibilità su home page: 
24/09/2020