La Rosa dei Venti

P.IVA / C.F.: 
02604740593
PAGINE SU SOCIAL NETWORK: 

www.facebook.com/la.r.venti

Il ristorante “La Rosa dei Venti” è nato a luglio del 2011 a Terracina, in Via La Neve 35, nei pressi della Stazione Ferroviaria, praticamente in Piazza 4 lampioni, dall’impegno di Mina aiutata da Antonio, ingegnere prestato alla ristorazione, figlio di pescatori e pescatore a sua volta per passione pura, con l’intento di riscoprire e portare in tavola la cucina marinara della Terracina di altri tempi.
Pur avendo un menù alla carta è opportuno farsi consigliare per scoprire i sapori semplici e genuini del mare nostrano, ormai quasi del tutto scomparsi da gran parte delle nostre tavole e di giorno in giorno disponibili anche in funzione delle condizioni meteorologiche e del mercato locale. Ecco perché, appena accolti e a meno di richieste particolari (sempre ben accette), sarete immediatamente serviti con sfiziosi antipasti, per poi decidere come proseguire tra le disponibilità del pescato giornaliero e la fantasia della Chef, il tutto accompagnato da un ottimo vino locale, il moscato di Terracina e, per chi preferisce, una bottiglia dalla ben fornita carta dei vini.
Il segreto della cucina è racchiuso in due semplici elementi: la freschezza e la qualità delle materie prime utilizzate, la semplicità degli ingredienti (olio extra vergine di oliva, anche di produzione propria, prezzemolo, aglio e peperoncino e . . . . . basta) con l’aggiunta di tanto amore da parte di Mina nella preparazione dei piatti.
Per finire dolcetti secchi della tradizione terracinese, ciambelline al vino e croccantini con le mandorle accompagnati sempre dall’ottimo moscato di Terracina, per i più esigenti dal passito, oltre al limoncello e liquirizia al tavolo per tutti.
Il costo medio di un pranzo è di circa  35 € , escluso i vini.
Per coloro che andando al ristorante vogliono poter dire "questa volta ho mangiato veramente bene”, non dovranno fare altro che prenotare alla “Rosa dei Venti”, al   320 1181 133 
SEDE ATTIVITA': 
Via La Neve, 35 - 04019 Terracina
Calamarata ai totani freschi di Terracina